Â
molti vogliono un buon compagno di allenamento ...... nessuno lo vuole fare..... perchè non cominci tu!!
Â
Pur se banale, per migliorare il vostro gioco cominciate a mantenere la palla in campo una volta in più del vostro avversario.
Â
Se incontrate un giocatore che cerca subito la soluzione vincente lasciatelo fare, fate in modo che il punto se lo debba guadagnare, costringete a giocare un certo numero di palle prima di riuscire a giocare il vincente. Il modo potrebbe essere di tenere indietro l'avversario.Â
Come? Per trovare più profondità , a volte, basta alzare un po' la palla sopra la rete.
Â
Colpire la palla sempre allo stesso modo può non bastare per battere un buon giocatore, aggiungere rotazioni e cambiarle spesso può risultare un'arma vincente per il tuo gioco.
Â
Ricorda che la velocità e la potenza del colpo nel tennis non provengono esclusivamente dalla forza fisica. Tempo sulla palla, accelerazione della testa della racchetta ed armonia del movimento sono gli ingredienti principali.
Â
Ricorda che in un incontro di tennis di 3 ore il giocatore tocca la pallina si e no 3 o 4 secondi e che il 70% del tempo della partita non riguarda il gioco vero e proprio, è evidente il grande sforzo mentale che bisogna sostenere per non disperdere energie ed attenzioni. Quindi metti a punto una strategia personale per evitare distrazioni durante tutti i tempi morti  (allenamento della concentrazione)
Â
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza. - W. Goethe
Â
Â